Decanato di Legnano – Lectio biblica: “Perché abbiate la vita. Figure della fede in Giovanni”

Nel Vangelo di Giovanni si incontrano molti personaggi che si rapportano con Gesù. Attraverso di essi il lettore-discepolo – cioè ciascuno di noi – si può identificare, riconoscendo le proprie paure, i dubbi, le proprie resistenze al messaggio evangelico, ma anche l’incredibile forza e la gioia della fede.

La lectio biblica di quest’anno, organizzata dall’Azione Cattolica per tutte le parrocchie del Decanato di Legnano, si intitola “Perché abbiate la vita. Figure della fede in Giovanni”.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 14 novembre, presso la chiesa di Sant’Erasmo a Legnano (corso Sempione, ore 21), sul tema: “Voce di uno che grida nel deserto. Giovanni Battista, il testimone fedele”. Guiderà gli incontri Antonella Marinoni della Comunità missionarie laiche.
Gli appuntamenti successivi saranno nelle seguenti date: 12 dicembre, 16 gennaio, 13 febbraio, 12 marzo.

Scarica qui la locandina con tutti i dettagli!